Macelleria Bausani Fiorenzo Monte argentario  
  BENVENUTO     
 

Visitatori
Visitatori Correnti : 9
Membri : 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti

Iscritti
 Utenti: 11
Ultimo iscritto : INTERPRYSA
Lista iscritti


Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:

Eventi
<
Luglio
>
L M M G V S D
-- -- -- -- -- 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 -- -- -- -- -- --

Questa settimana

 

  
Top 5 - Forum
Sezione vuota

BRANCO MAREMMANO
Inserito il 11 novembre 2009 alle 18:32:00 da fiorenzo. IT - Macelleria Bausani Fiorenzo Monte Argentario










































MACELLERIA BAUSANI FIORENZO
VIA XX SETTEMBRE 18
58019 PORTO S.STEFANO (GR)
0564 812512




LE CARNI DELLA SETTIMANA


VOTA LA CAMPAGNA LIBERI DA OGM


RACCOLTA DI FIRME DI SLOWFOOD E COLDIRETTI:
“Difendiamo l’etichetta, vogliamo conoscere l’origine dei prodotti che mangiamo”



NOTIZIE DEL GIORNO
CLICCA QUI


IL BOVINO DELLA SETTIMANA

CINGHIALE FRESCO CACCIATO IN MAREMMA

POLLO ED UOVA BIO DELLA S.BARTOLOMEO DI VETRALLA (VT)

NOVITA'IL CONIGLIO LEPRINO DI VITERBO





dove siamo

FORNITURE ALIMENTARI PER YACHT
se hai bisogno di forniture alimentari...

contattami a macelleria@bausani.eu
oppure chiama al +39 0564 812512



se vieni a trovarci oltre la carne puoi trovare......













I NOSTRI FORMAGGI

CASEIFICIO I RENAI CASTELLAZZARA

FORMAGGI E RICOTTA A LATTE CRUDO PINZANI VOLTERRA

PIACENTINU DI ENNA ALLO ZAFFERANO
TESTUN
RAGUSANO DI RAZZA MODICANA
GRANANGLONA
ALTRI FORMAGGI PIEMONTESI
JOGURT DEL MASO Lüch da Pcei – San Cassiano – Alta Badia
I NOSTRI SALUMI

SALSICCIA CON I BROCCOLI
SALAMI TIPICI MAREMMANI "MORI", SPECIALITA' DI CINGHIALE
MUSCIAME DI CHIANINA ALL'ANSONACO DELL'ARGENTARIO
TARESE STAGIONATA DEL VALDARNO
SALUMI DI CINTA SENESE DELLA MACELLERIA BELLI DI TORRITA
MORTADELLA "FAVOLA"PALMIERI
ZAMPONE E COTECHINO DEL PICO
LARDO DI COLONNATA
COPPIETTE DI MAIALE


PRODOTTI VARI
SPEZIE DAL MONDO
BIOSAL SALE MARINO NATURALE
MARMELLATE E CONFETTURE DELLE MONACHE TRAPPISTE DI VITORCHIANO
TORRONE DI TONARA PRUNEDDU LINEA ARASULE'
BACCHE DI GOJI

CAPPERI DI LIPARI
SALE MARINO INTEGRALE DI CERVIA
ACETO DI CASTELLARE
LA NOSTRA PASTA


ANTICO PASTIFICIO MORELLI
PASTA MARTELLI



PRODOTTI ITTICI


BOTTARGA ORO DI CABRAS

PRODOTTI DEL CANTABRICO

CONSERVEIRA DE LISBOA

BOTTARGA NATURALSARDA





CURIOSITA'

RICETTE DI CUCINA DA TUTTO IL MONDO

I TAGLI DELLA CARNE


ESCURSIONI ALLE EOLIE

DEL MAIALE NON SI BUTTA VIA NIENTE


WEB CAMERA ONLINE SU PORTO S.STEFANO

LE RAZZE BOVINE


ATLANTE GEOREFERENZIATO DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI
DOP IGP STG


CAMPAGNA DI GREENPEACE CONTRO GLI OGM


LINK



TURISTI INFORMATI




Accedi: malacarnegc.it
(o)[b]

Commenti : 1 | Letto : 3823 | Dettagli... (97 parole)

BACCHE DI GOJI
Inserito il 11 novembre 2009 alle 18:32:00 da fiorenzo. IT - PRODOTTI VARI








Conosciamo meglio le bacche di Goji

proprietà_goji

Da più di 1.000 anni le Bacche di Goji sono un alimento largamente consumato dalle popolazioni dell'Himalaya e del Tibet. Per i suoi benefici per la salute e le proprietà anti-invecchiamento, è stato acclamato da esperti e nutrizionisti "Tra le fonti di cibo più sane esistente sulla Terra". Vediamo perchè.

Queste delicate bacche rosse crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia.
Il frutto di Goji apprezzano il loro sapore paragonato a quello del mirtillo o un piacevole incrocio tra una fragola e un lampone, sono molti gli utilizzi delle bacche di Goji in cucina.

benefico_gojiLe Bacche di Goji contengono più Beta-caratone delle carote, più ferro dei spinaci e più proteine dei cereali. Le Bacche di Goji contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio - un potente minerale traccia efficace nella lotta contro i tumori e che raramente si trova in altri alimenti naturali. Le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle arance. Vitamine B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il funzionamento del sistema nervoso.


I benefici delle Bacche di Goji sono dimostrati in numerose ricerche mediche; aiutano a guarire dall'obesità, a prevenire il cancro e la degenerazione maculare dovuta all'invecchiamento, ripristinano la brillantezza dei capelli, attivano il sistema immunitario, aiutano a prevenire le nausee da gravidanza, vengono utilizzate per il trattamento di disfunzioni sessuali e infertilità e non solo:

Il Betacatotene è un importante sostanza per il nostro corpo, che convertita in Vitamina A dal nostro organismo lo aiuta nella lotta contro le malattie cardiache e inoltre protegge la salute degli occhi e della pelle dai danni causati dal sole.
Le bacche di Goji sono una ricca fonte di vitamine del gruppo B, antiossidanti che forniscono energia all'organismo, fondamentali per il metabolismo ed essenziali al corretto funzionamento del sistema nervoso.
Le bacche di Gogi sono anche ricche di polisaccaridi, glucidi complessi che costituiscono la fonte principale di energia in una dieta bilanciata, inoltre contengono 18 tipi diversi di aminoacidi e sono un notevole fonte di potassio e di magnesio.
Gli antiossidanti (presenti in grandi quantità nelle Bacche di Goji) sono considerate tutte quelle sostanze preziose assimilate dal corpo al fine di rallentare il processo di ossidazione cellulare, vitamine, minerali, aminoacidi essenziali, flavonoidi tutti nutrienti in grado di contrastare efficacemente l'azione dei radicali liberi e il conseguente processo di invecchiamento dei tessuti.


valentina_grassitelli_prevenzioneUna ricerca su “PubMed”, un archivio che comprende milioni di documenti e referti biomedici da tutto il mondo, stima più di 100 articoli sulle proprietà benefiche del Lycium barbarum (bacche di Goji). Alcune di queste pubblicazioni riconoscono gli effetti antitumorali del frutto del Goji.
Le recensioni complete di questi articoli sono scritte in lingua cinese, ma parte di questi esperimenti sono tradotti e reperibili anche in lingua inglese sul sito ufficiale: Pubmed.gov. Tutt’ora altri esperimenti vengono condotti affinchè si possano applicare i benefici del frutto di Goji ad una cura definitiva contro la malattia cellulare.


Diamo un'occhiata ad alcuni dei tanti studi di ricerca scientifica che riguardano le Bacche di Goji:


Il Frutto del Goji e il diabete
Uno studio del College di Sanità Pubblica presso l'Università di Wuhan, ha testato l’effetto dell’estratto delle Bacche di Goji sul diabete. Gli scienziati hanno trovato un aumento considerevole del colesterolo “HDL” o "colesterolo buono" nei soggetti ai quali venivano somministrate delle dosi di bacche di Goji. I medici ritengono che l' HDL tenda a rimuovere il colesterolo dalle arterie e dalle placche, ritardandone in questo modo lo sviluppo; inoltre un livello elevato di HDL sembrerebbe proteggere da attacchi di cuore.


Il frutto Lycium Barbarum contro l'ipertensione
I risultati di una ricerca condotta dal Dipartimento di Fisiopatologia dell' Università medica di Bejing, ha mostrato come l' aumento della pressione sanguigna nei ratti ipertesi può essere prevenuta in modo significativo con il trattamento dei polisaccaridi contenuti nel frutto del Lycium Barbarum.


Il Goji e la salute degli occhi
Il Gruppo di "Ricerca Antiossidanti" dell' Università di Kowloon, Hong Kong, ha dimostrato che mangiando Goji, si aumenta notevolmente il livello di zeaxantina nel sangue. Un pigmento liposolubile noto per aiutare a prevenire la degenerazione maculare della retina, dovuta all' età, la causa più frequente di perdita della vista.


L' azione antitumorale del frutto Lycium Barbarum
Il College di Scienza e Tecnologia dell' Università di Huazhong, ha studiato il polisaccaride complesso "LBP3p" contenuto nel frutto del Goji e in particolare il suo effetto sul sistema immunitario dei topi. E' stato constatato che questo polisaccaride potrebbe inibire significativamente la crescita dei tumori aumentando la formazione di macrofagi e linfocitidi, cellule del sistema immunitario in grado di combattere selettivamente ogni diverso "antigene" che lo aggredisce.


Lycium Barbarum e la Vitamina C
Nel 2006, gli scienziati della Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università di XingJiang, hanno testato gli effetti anti-ossidanti della Vitamina C contenuta in elevate quantità nelle Bacche di Goji. Essa partecipa alla formazione e soprattutto alla rigenerazione del collagene delle ossa, delle cartilagini, dei legamenti e dei capillari. Svolge un ruolo importante nella prevenzione della cataratta, lottando contro l’opacizzazione del cristallino indotta dai radicali liberi. Aiuta i soggetti allergici a lottare contro asma e raffreddori.


Batteri intestinali in aiuto del sistema immunitario
Le Bacche di Goji favoriscono inoltre l' immunità con la crescita di batteri benefici per il nostro apparato gastrointestinale. La combinazione di fibre e di polisaccaridi aiuta naturalmente la crescita di batteri intestinali sani, noti come probiotici.

I probiotici hanno numerosi vantaggi, tra cui:

Stimolazione dell’immunità intestinale.
Prevenzione della colonizzazione di patogeni.
Diminuzione dei livelli di colesterolo.
Riduzione delle reazioni infiammatorie.
Riduzione delle allergie alimentari.
tratto da:http://www.naturaemente.com



Commenti : 1 | Letto : 3524 | Dettagli... (1 parole)

CAPPERI DI LIPARI
Inserito il 11 novembre 2009 alle 18:31:00 da fiorenzo. IT - PRODOTTI VARI















Il nome scientifico è “Capparis Spinosa”, appartiene alla famiglia delle capparidacee che è composta da circa 120 specie. Dal suo arbusto si dipartono i rami che producono i boccioli floreali.
Trova terreno e clima propizio nelle splendide ed infuocate Isole Eolie, dove crescono, fin dai tempi più antichi, capperi dal sapore inconfondibile, particolarmente intenso ed aromatico.
La raccolta avviene esclusivamente a mano e si effettua, come un rito quasi sacrale, tra i primi di maggio e la metà di agosto.
È un lavoro molto delicato e faticoso che solo mani espertissime sono in grado di effettuare con perizia, raccogliendo, uno per uno, i gustosi boccioli nella parte apicale dei rametti novelli senza danneggiarli.
I capperi appena raccolti non possono essere commercializzati allo stato fresco ma necessitano di un giusto periodo di maturazione (30/45gg) e attente cure.
Durante tale periodo il prodotto viene conservato con periodiche e decrescenti aggiunte di sale marino fino a quando non assume il colore tipico, l’aroma caratteristico, il sapore intenso e gradevole, l’aspetto consistente.
Le gemme non raccolte si ingrandiscono e successivamente si dischiudono ed all’apice di uno stelo (gambo), presentano il “frutto” dell’arbusto omonimo detto in termini dialettali e gergali “Cucuncio”.
Il prodotto viene successivamente selezionato in diverse calibrature e classificato commercialmente con relativa denominazione.

Commenti : 5 | Letto : 4401 | Dettagli... (1 parole)

"LA GENTILE DI CAPRAROLA" NOCCIOLA ROMANA DOP
Inserito il 11 novembre 2009 alle 18:31:00 da fiorenzo. IT - PRODOTTI VARI


Commenti : 1 | Letto : 4106 | Dettagli... (1 parole)

 

Previsioni meteo

MeteoWebcam

Oggi

 Domani

 

Hit Counter

 

 
 © D.S. 
Contattami
Realizzato con ASP-Nuke 2.0.6 derivato da ASP-Nuke v1.2
Questa pagina è stata eseguita in 0,1015625secondi.
Versione stampabile Versione stampabile